Chi Siamo

MuseoCity è un’Associazione senza scopo di lucro che opera per la promozione e la valorizzazione del grande patrimonio museale milanese. L’intento è quello di incrementare il coinvolgimento di un pubblico sempre più vasto alla partecipazione della vita artistico-culturale della città, conferendo al Museo anche una dimensione confortevole e accogliente.

In particolare, ogni primo fine settimana di marzo MuseoCity dà vita, insieme al Comune di Milano Assessorato alla Cultura, ad una tre giorni ricca di eventi che coinvolgono decine di migliaia di persone in momenti di scoperta e fruizione dello straordinario patrimonio artistico e museale della città.

Oltre a ciò, durante tutto l’anno MuseoCity mantiene stretti rapporti con i Musei, organizzando  eventi diffusi e momenti di approfondimento culturale per un vasto pubblico. Per  esempio: visite guidate gratuite, donazioni di sedute per rendere più comodi i lunghi percorsi interni, eventi teatrali e musicali ispirati alle opere più interessanti.
Comitato Scientifico

Paolo Alessandro Biscottini