Durante le giornate di MuseoCity, Galleria Campari apre virtualmente attraverso una serie di “Smart Tours”: visite gratuite online ma interattive e “accompagnate”, nelle quali un operatore del museo guiderà i visitatori virtuali in diretta attraverso un tour in 3D delle collezioni in alta definizione: una vetrina che consente agli appassionati di storia della pubblicità di apprezzare appieno le opere, gli oggetti e la comunicazione Campari senza perderne dettagli e peculiarità. In linea con il fil rouge dell’edizione, il tour includerà approfondimenti sulle figure femminili che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia di Campari.
Il percorso avrà una durata di circa 60 minuti e permetterà di scoprire nel dettaglio le opere di artisti che dalla Belle Époque ai giorni nostri hanno collaborato con il brand, in un viaggio di ispirazione attraverso poster su carta, disegni, bozzetti originali,affiche, manifesti e grafiche pubblicitarie firmate da Leonetto Cappiello, Marcello Dudovich, Fortunato Depero, Bruno Munari e Ugo Nespolo, solo per citarne alcuni. Gli utenti avranno così la possibilità di scoprire anche a museo ancora chiuso i tesori artistici e culturali di Galleria Campari, avendo a disposizione guide dedicate con cui interagire per eventuali domande e curiosità.
In occasione di MuseoCity 2020, sarà possibile partecipare agli Smart Tours di Galleria Campari nelle seguenti date:
Per partecipare è necessario fare richiesta scrivendo a galleria@campari.com, specificando il giorno e l’orario della visita che si desidera seguire. Si specifica inoltre che per partecipare è necessaria la maggiore età. Gli incontri si svolgeranno tramite la piattaforma Microsoft Teams Meetings e, una volta confermata la prenotazione, i visitatori riceveranno il link tramite cui poter accedere all’esperienza virtuale. |