Associazione MuseoCity rende disponibile una APP in continuo aggiornamento in cui è possibile trovare tutti i Musei del circuito, i partecipanti alla tre giorni di marzo, le attività e gli eventi programmati dai musei e dagli archivi, oltre a nuove proposte di itinerario.
L’App è gratuita, consultabile sia via web che da mobile e scaricabile al link: app.museocity.it. Può essere salvata sul proprio dispositivo aggiungendola alla schermata “Home”.
Al suo interno si possono trovare, oltre a tutte le informazioni sui musei partecipanti e sugli eventi programmati per la tre giorni, una selezione di 40 murales realizzati da street-artist, concesse da MAUA – Museo di Arte Urbana Aumentata; un elenco completo corredato da immagini e spiegazioni delle opere d'arte presenti sulle facciate degli edifici milanesi del XX secolo, da ammirare di persona restando all'aperto.
Tra gli altri, da segnalare: Palazzo Castiglioni, in corso Venezia, con le sculture di Ernesto Bazzaro; Palazzo dell'Informazione, in piazza Cavour, con i bassorilievi di Sironi; Palazzo Mezzanotte, in piazza Affari, con le sculture di Leone Lodi e, all'interno, le decorazioni di Gio Ponti. |