BIG Borsa Italiana

Borsa Italiana è una società che gestisce il mercato finanziario italiano, comunemente noto come Borsa di Milano. Fondata nel 1808, è la nona più antica borsa del mondo (dopo Francoforte, Amsterdam, Copenaghen, Parigi, Vienna, Dublino, Bruxelles e Londra) e la sedicesima più importante del mondo.

Il 10 gennaio 2017 è stato presentato il nuovo spazio espositivo BIG – Borsa Italiana Gallery, creato nell’ambito del programma Finance For Fine Arts di Borsa Italiana per sostenere il patrimonio artistico e culturale italiano.

BIG è un luogo dedicato all’arte e alla creatività all’interno di Palazzo Mezzanotte - sede storica di Borsa Italiana - per ospitare esposizioni temporanee che permettono di portare cultura e storia anche al di fuori delle tradizionali sedi museali. È un progetto di dialogo tra Borsa Italiana e la città di Milano e non solo.

BIG vuole essere uno spazio pubblico messo a servizio del patrimonio artistico e culturale, delle sue necessità di funding, ma anche della creatività, delle competenze di artisti, designer, innovatori che fanno sì che il nostro Paese sia apprezzato in tutto il mondo.

DETTAGLI
Sito internet del museo - website
Piazza degli Affari, 6, 20123 Milano
Museo segreto