Galleria RIVA

La visita allo storico Cantiere Riva di Sarnico è un’esperienza immersiva ed emozionante in un luogo che esprime una dualità unica e intrigante, tra l’eleganza delle celebri “signore in mogano” e la magnetica bellezza dei nuovi Riva che sembrano arrivare dal futuro.

 

Si inizia con la suggestiva proiezione di molti dei film nei quali è presente una barca Riva, partendo con “Mambo” del 1954 e arrivando ai giorni nostri, , attraverso 52 pellicole, con “Tenet”.

 

Il percorso prosegue poi nella galleria storica dove sono esposti i motoscafi da corsa prodotti nella prima metà del Novecento da Serafino Riva nonché quelli da diporto in mogano, prodotti nella seconda metà del Novecento dal figlio Carlo, che hanno cambiato per sempre la storia della nautica entrando nella leggenda.

 

Da qui si passa alle linee produttive, dove si realizzano i motoscafi dagli 8 ai 20 metri, e dove si possono apprezzare la maestria e l’artigianalità tipiche di Riva

 

Il gran finale, che rimane negli occhi e nel cuore, è la visita alla mitica Plancia che fu per molti anni l’ufficio di Carlo Riva, capolavoro assoluto di architettura e di design sospeso sul lago d’Iseo come la prua di una nave.

 

La visita è riservata, su prenotazione scrivendo a info@rivabrandexperience.com, a gruppi di non meno di 20 persone e fino a un massimo di 40.

DETTAGLI
Via Predore 30, 24067 Sarnico