Studio - Museo Bianca Orsi

Lo studio–museo "Bianca Orsi" si trova in Corso Garibaldi a Milano. È nato nel 2016 nei locali che costituivano lo studio della scultrice Bianca Orsi (1915–2016), e dove lei ha lavorato negli ultimi vent'anni circa della sua attività.

 

Lo scopo della creazione di questo studio–museo è quello di evitare la dispersione delle sue opere, tenendole quindi radunate in un unico luogo e permetterne a chiunque sia interessato la visione e lo studio delle stesse.

 

L'ambiente è decisamente ristretto (sono 40 mq.), per cui l'esposizione è limitata a 30 sculture di grandi dimensioni (taglie umane o leggermente più che umane), alcune terrecotte, oltre a qualche opera pittorica ed arazzi alle pareti. Le innumerevoli opere di piccole e medie dimensioni, sculture, busti, bozzetti, vasi, opere grafiche e altro si trovano altrove, per ragioni di spazio, e possono essere visionate a richiesta da chiunque. La produzione è stata decisamente vasta, visto che l'artista ha avuto una lunga vita (è mancata a quasi 101 primavere) ed ha lavorato fino ai suoi 99 anni.

 

Per visitare lo studio–museo è necessario prendere contatto con il figlio, Alessandro Balducci, il quale sarà lieto di mostrarlo e di rispondere a tutte le domande al riguardo. Il suo telefono è: 338 83 02 412

DETTAGLI
Corso Garibaldi, 91, 20121 Milano