FlavioLucchiniArt Museum

Un “Personal Museum” è presente all’interno di Superstudio Più rendendo ancora più evidente la forte connotazione art che caratterizza questo luogo, voluto per valorizzare la creatività, il talento, l’innovazione dal suo fondatore, Flavio Lucchini, art-director, editore, imprenditore, ma soprattutto artista.

 

FlavioLucchiniArt Museum – atelier, museo e associazione no-profit – mette in mostra il lavoro di Lucchini artista e scultore, realizzato in trent’anni di sperimentazioni nel suo spazio, dopo aver lasciato, a 60 anni, tutti i prestigiosi incarichi editoriali che l’hanno portato a creare le più importanti riviste di moda da Amica a Vogue, a Donna e molte altre.

 

Centinaia di opere ci fanno capire quanto la Moda sia molto di più che un semplice vestito: è una vera e propria “creazione”, una espressione culturale, una metafora della società, una testimonianza dei tempi. Sono sculture di grandi dimensioni, sono quadri dipinti con tecniche tradizionali o sperimentali, sono digital painting, sono opere grafiche, sono piccoli o giganteschi totem, sono monumenti fatti per stare nelle piazze e nei musei. Sono dialoghi tra Arte e Moda, a volte drammatici, visionari, preveggenti, a volte ludici, ironici, ingenui. Sono libri, cataloghi, poster. Dall’Alta Moda ai burqa. Materiali e tecniche diverse, straordinariamente contemporanei, perché per Lucchini, con il suo DNA anticipatore, l’oggi è già futuro.

 

Il nuovo museo è collocato non a caso al centro di un breve itinerario che porta dal Silos/Armani al FlavioLucchiniArt Museum al Mudec-Museo delle Culture, alla Centro Ricerche Gianfranco Ferré in via Tortona, senza scordare la nostra MyOwnGallery. Tre musei, una istituzione culturale e una galleria d’arte concentrati in pochi metri di percorso.

 

Dal lunedì al venerdì, ore 14-18

Per maggiori informazioni: T. 340 5959278

DETTAGLI
via Tortona 27, 20144 Milano