Castello di Bornato

Nel cuore della Franciacorta, tra dolci colline di vigneti, domina il Castello di Bornato e Villa Orlando, esempio rarissimo di villa rinascimentale costruita all'interno di un castello medievale; è la dimora di Luisa Orlando una delle prime donne produttrici di vino Franciacorta.

Il Castello si può visitare con la degustazione dei vini prodotti in piccole quantità di qualità eccellente e imbottigliato solo nelle annate migliori. La visita e' guidata con una guida locale che illustra oltre alla antica cantina del castello anche l'interno della villa con le sale rinascimentali affrescate, il giardino all'italiana con gli alberi centenari, la chiesetta e il passaggio negli antichi sotterranei.

Nelle ex scuderie attigue alle mura del castello il Franciacorta Country Lodges offre soggiorni esperienziali enogastronomici alla scoperta del territorio e dei vini, circondati dai vigneti. (www.franciacortacountrylodges.com). Sempre nelle ex scuderie si trova il Ristorante La Dama Bianca (info@ristorantedamabianca.it)

 


Apertura Straordinaria: Sabato 22 ore 14:30

Domenica 23 ottobre, ore 10-12 | 14:30-18

 

Itinerario 10 Franciacorta e Lago d'Iseo

https://www.museocity.it/evento/6319a58d852ba10013225b31/

 

Suggeriamo anche:

- Lago d’Iseo

- Monastero di San Pietro in Lamosa

DETTAGLI
Via Castello, 24, 25046 Bornato