03-07-2021

Cambio di programma – Silvia Adler

Trovarsi nel mezzo di una pandemia mondiale e vedere tutti i progetti sgretolarsi nell’arco di pochi giorni è stato uno shock, ma ad un’azione segue una reazione. Ecco come nasce PAUSA CAFFÈ MUSEOCITY. Il racconto è di Silvia Adler, Project Manager dell'Associazione MuseoCity.

02-07-2021

Capire il mondo senza uscire da casa propria – Jacopo Balestrini

Una delle voci di PAUSA CAFFÈ è quella di Jacopo Balestrini, promotore del Made in Italy e grande viaggiatore. In questo backstage ci racconta come l’empatia sia stata fondamentale per aiutarci a comunicare durante la pandemia.

01-07-2021

Il futuro della bellezza – Laura Defendi

L’ospite di questa puntata è Laura Defendi, giornalista e speaker radiofonico. Dopo essere stata la voce delle interviste di PAUSA CAFFÈ, questa volta sarà lei a rispondere alle domande di Margherita Pogliani, cercando di delineare un futuro fatto di utopia, ma anche di possibilità e consapevolezza.

30-06-2021

Sfumature – Davide Sanavio

Continua il percorso alla scoperta di PAUSA CAFFÈ. In questa puntata conosciamo meglio lo speaker e intervistatore Davide, grande ascoltatore e appassionato di astronomia e Rock. La sua massima? “Per fare le domande giuste bisogna saper ascoltare!”.

29-06-2021

La nascita di un’idea e lo sviluppo di un progetto – Barbara Foglia

In questa puntata Margherita Pogliani intervista Barbara Foglia - MUMAC Manager, che ci racconta il "dietro le quinte" di PAUSA CAFFÈ MUSEOCITY, podcast realizzato durante il primo lockdown grazie proprio al contributo di MUMAC.

28-06-2021

Introduzione Backstage Pausa Caffè

Margherita Pogliani presenta il backstage del podcast PAUSA CAFFÈ MUSEOCITY, nato nel marzo 2020 grazie alla collaborazione tra Associazione MuseoCity e MUMAC - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali. PAUSA CAFFÈ è un ciclo di narrazioni che, con le sue 21 interviste, ha dato voce ai musei della città di Milano in un momento di grande crisi, offrendo agli ascoltatori dei veri e propri "dietro le quinte", nuove chiavi di lettura e spunti di riflessioni.